Privacy Policy
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
RESA AI SENSI DELL’ART.13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
La presente informativa è resa alle persone fisiche utenti dal sito web di Sigecon S.r.L. https://ricercaeselezione.sigecon.it (di seguito definiti anche interessati), che intendono avvalersi del servizio di ricerca e selezione del personale offerto dalla nostra Società, le quali, per fruire di tale servizio:
- creano un proprio account registrandosi sul sito e collocano il proprio curriculum nell’area dati, individuale e privata protetta da password, che la nostra società mette loro a disposizione, oppure
- inviano il proprio curriculum alla casella postale dedicata.
In questa pagina sono, inoltre, descritte le modalità di gestione del sito con riferimento ai dati personali degli utenti che lo consultano e che ne utilizzano le funzioni.
La presente informativa è resa per i siti https://ricercaeselezione.sigecon.it e https//www.sigecon.it , e non è estesa ad altri siti eventualmente consultabili dall’utente tramite link da questo sito.
L’informativa sull’uso dei dati di navigazione e dei cookie è resa qui.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati personali è SIGECON SRL, con sede in BRESCIA (ITALIA), via Antonio Panigada 15, 25126, telefono 030 3752193; Contatto privacy.
DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO
Saranno oggetto di trattamento i dati personali conferiti dall’interessato, quali nome, cognome, indirizzo email.
Saranno inoltre oggetto di trattamento dati personali, quali luogo e data di nascita, indirizzi, telefoni ed i dati personali contenuti nel curriculum, o in altri documenti forniti, necessari a valutare il profilo professionale del candidato.
I candidati sono invitati a non indicare nei documenti forniti categorie di dati particolari, relativi specialmente a salute, convinzioni religiose, opinioni politiche, appartenenza sindacale. Ove eventualmente indicati e in mancanza di consenso esplicito dell’interessato al loro trattamento da parte della nostra Società tali dati, o i documenti che li contengono, saranno immediatamente cancellati o distrutti.
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali conferiti dall’interessato che attiva il servizio attraverso questo sito web, e dallo stesso in seguito eventualmente modificati, rettificati o integrati, verranno trattati esclusivamente ai fini di attività di selezione del personale.
Il trattamento è legittimato dalla necessità di dare esecuzione a misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato.
Se l’interessato richiede l’invio di materiale informativo, quali newsletter o altre nostre pubblicazioni, i dati di recapito (indirizzo o e-mail) verranno trattati al solo fine di evadere il servizio richiesto.
Il relativo trattamento è legittimato dal consenso espresso dall’interessato, che può essere revocato in qualsiasi momento con la stessa modalità con cui è stato manifestato.
Il trattamento di categorie particolari di dati personali eventualmente conferiti è legittimato dal consenso esplicito dell’interessato, se prestato. In mancanza, tali dati saranno cancellati.
DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali in questione potranno essere comunicati, per quanto strettamente pertinente:
- all’Azienda che ci ha conferito l’incarico, qualora l’interessato abbia aderito ad una specifica ricerca di personale;
- alle Aziende che ci hanno conferito incarico o conferiranno in futuro incarichi di ricerca di personale, per il caso l’interessato abbia espresso l’interesse a partecipare a più selezioni che siano coerenti con il proprio profilo professionale.
CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali oggetto della presente informativa saranno conservati:
– in caso di partecipazione ad una specifica selezione di personale, per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura di selezione ed alla gestione amministrativo-contabile dell’incarico affidatoci dall’Azienda nostra cliente;
– in caso di opzione dell’interessato a partecipare ad una pluralità di selezioni fino ad un esito positivo della candidatura e, comunque, non oltre 36 mesi dall’ultimo aggiornamento.
Gli interessati che dispongono di un account attivo possono accedere ai propri dati e li possono modificare o eliminare autonomamente. La chiusura di un account comporta automaticamente l’eliminazione di tutti i dati ad esso direttamente connessi.
NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato è facoltativo. Il mancato conferimento comporta l’impossibilità di perseguire la finalità di selezione indicata.
Quanto all’invio di materiale informativo, se richiesto dall’interessato, il conferimento dei dati di recapito è facoltativo. Il mancato conferimento renderà impossibile l’inoltro, pur non impedendo la finalità di selezione.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
All’interessato è riconosciuto il diritto di richiedere a Sigecon S.r.L., Titolare del trattamento:
- la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei propri dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso)
- la rettifica dei dati personali inesatti o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica)
- la cancellazione dei dati, in presenza di uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all’oblio)
- la limitazione del trattamento al ricorrere di una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione)
- di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali conferiti, il cui trattamento sia basato sul consenso o su un contratto (diritto alla portabilità)
- relativamente ai trattamenti effettuati sulla base del consenso, di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, senza che ciò possa pregiudicare la liceità del trattamento precedente alla revoca (diritto di revoca).
MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Per esercitare i propri diritti l’interessato può inviare una mail al contatto privacy di Sigecon
Relativamente ai trattamenti delle categorie di dati particolari effettuati sulla base del consenso, l’eventuale revoca del consenso può avvenire con la stessa modalità con cui il consenso è stato conferito, cioè “flaggando” la casella “nego il consenso” sulla pagina web.
DIRITTO DI RECLAMO AD UNA AUTORITÀ DI CONTROLLO
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, qualora l’interessato ritenga che il trattamento dei propri dati personali violi il Regolamento (UE) in materia di protezione dei dati personali, ha diritto di proporre reclamo ad una Autorità di Controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure nel luogo dove si è verificata la presunta violazione.
25 maggio 2018 SIGECON SRL