Riferimento: MN-52016
Categoria: Direzione Aziendale
Sede Lavoro:
Il percorso professionale di questo ingegnere meccanico di 55 anni si è formato nell’area produzione di due grandi ed importanti realtà industriali internazionali, complesse e fortemente strutturate.
Percorso che lo ha portato ad assumere via, via diversi incarichi con sempre crescenti responsabilità, anche trasversali, sia gestionali che tecniche.
Sintetizzando, egli ha ricoperto nel tempo i ruoli di:
Responsabile Organizzativo dei Sistemi di Produzione, Capo Progetto per il trasferimento di attività industriali, Responsabile “Gruppo Ottimizzazione Processi Industriali” di tutti gli stabilimenti italiani ed esteri del Gruppo, nonché Direttore di Produzione e Logistica di uno stabilimento con la responsabilità di 850 persone appartenenti alle aree: Lavorazioni Meccaniche, Montaggio, Controllo Qualità, Logistica, Manutenzione e Ottimizzazione Processo.
Nel 2003, le forti esperienze ed i risultati da lui ottenuti inducono il C.d.A. ad affidargli il ruolo di Direttore di una strategica Divisione Produttiva di una delle suddette realtà industriali internazionali, riportando direttamente al Direttore Generale dell’intera Business Unit.
Nel 2007 assume, in qualità di direttore industriale, il pieno governo della Business Unit medesima.
In tale posizione ha la responsabilità di tutto il personale della Divisione, composta da tre unità produttive i cui Direttori a lui riportano gerarchicamente, così come riportano a lui le Direzioni di Produzione, la Direzione Tecnica, la Logistica, la Qualità, la Manutenzione, la Ricerca e Sviluppo, nonché il dipartimento Ottimizzazione industriale e Tecnologie di processo, per un totale di 1700 persone.
L’incarico di Direttore Industriale della Business Unit nella fattispecie comporta che persona sia responsabile anche di una parte dell’Area Commerciale ed Acquisti della stessa.
Sua è la responsabilità del conto economico dell’intera Business Unit e gli investimenti medi annui sotto la sua diretta responsabilità sono pari a circa 25 Milioni di Euro.
La posizione riporta direttamente alla Presidenza.
Le sue forti, sperimentate capacità gestionali e cultura tecnica, le esperienze volte agli aspetti di ottimizzazione ed innovazione di processo, che si esprimono anche nella veste di ottimo gestore di risorse umane ad ogni livello, unite alle capacità negoziali e di presidio di tutte le aree della Business Unit, costituiscono i punti di forza dello stile di direzione della persona.
Dal gennaio 2013, ed attualmente, governa un’organizzazione complessa ( con la responsabilità di diverse aree industriali ) di un gruppo industriale internazionale del settore aerospace.
Completano il profilo la conoscenza delle lingue inglese, francese e spagnolo.
Per ulteriori informazioni riguardo questa candidatura:
+39 030 3752193 - int.4 man@sigecon.it