Riferimento: TEC 331

Categoria: Produzione e Tecnica

Sede Lavoro: HOME OFFICE

TECNICO ASSISTENZA CLIENTI

Il nostro Cliente è una società multinazionale presente in 16 paesi con 32 stabilimenti e centri di ricerca, da decenni indiscusso leader mondiale nelle soluzioni impiantistiche ad elevatissima tecnologia ed automazione per la trasformazione dei prodotti per l’industria alimentare.
Ai fini di implementare il proprio staff di “Customer Support” siamo stati incaricati di ricercare un perito tecnico industriale, pratico di meccanica, elettronica ed automazione corredata da PLC, che si dedicherà all’assistenza tecnica presso i clienti (90% Italia ed il rimanente 10%  in Grecia, Spagna, Portogallo, Turchia e Svezia).
La necessità di interfacciarsi con i tecnici della casa madre ed i clienti esteri richiede una conoscenza della lingua inglese ad un buon livello ( l’Azienda intervisterà i candidati selezionati in lingua inglese ).
Orientato al problem solving ed abituato anche a lavorare in team, il candidato dovrà avere una capacità positiva di interloquire con il cliente (nella fattispecie rappresentato dai più importanti gruppi alimentari italiani ed europei) anche in situazioni di criticità e/o di emergenza.
La posizione non richiede una specifica provenienza dal settore, ma buone conoscenze (consolidate nell’arco di almeno 5 anni ) di meccatronica e sistemi di automazione Siemens (PLC), anche maturate in area manutenzione di stabilimento, la comprensione dell’inglese “tecnico” per quanto necessario alla Lettura/comprensione di manuali e/o schemi e la ovvia disponibilità a frequenti trasferte durante la settimana.

Competenze necessarie:
Ricerca guasti meccanici, elettrici ed elettronici, manutenzione industriale elettrica, elettronica e meccanica, gestione manutenzioni, modifiche ed installazioni presso clienti.
Si offrono:

  1. possibilità di sviluppo all’interno del gruppo
  2. un interessante pacchetto retributivo + trasferte e benefit (company car, tel. cellulare, laptop, home office).

Sede di lavoro: Il tecnico, quando non in trasferta, lavorerà in “ Home Office”

N.B.
Inviare Cv in lingua Italiana.

Vuoi candidarti per questo lavoro ?

REGISTRATI

Per ulteriori informazioni:

man@sigecon.it