Riferimento: FIN 378
Categoria: Amministrazione, Finanza e Controllo
Sede Lavoro: Provincia di Brescia Zona Lago di Garda
Società il cui brand è indiscusso leader europeo in una particolare nicchia del mondo del lusso e che appartiene ad un gruppo industriale multinazionale italiano noto per la sua solidità finanziaria ed il suo azionariato stabile, ci ha incaricati di ricercare il / la Responsabile della tesoreria e dei rapporti con gli istituti di credito.
La posizione, che riporta al Direttore Generale / CFO , prevede, in sintesi, la gestione in autonomia dei rapporti con gli istituti di credito declinata su tutte le forme tecniche (c/c ordinari, mutui, export, etc.) e dunque il monitoraggio del corretto utilizzo delle linee di credito, la corretta pianificazione finanziaria e la verifica della corretta contabilizzazione dei movimenti bancari su sistema gestionale (SAP, Doc Finance,…). La persona avrà altresì l’opportunità di lavorare in contatto con la Struttura Finanziaria della Società Controllante (Capogruppo).
Va evidenziato che i contenuti della posizione, l’ambiente sereno e meritocratico, nonché la politica delle Risorse Umane adottata dal Gruppo mirante a promuovere le professionalità esistenti, consentono concrete possibilità di carriera all’interno delle società del Gruppo medesimo.
Il Candidato ideale è laureato (economia, giurisprudenza, ing. gestionale); è giovane ed è desideroso di progredire ulteriormente; attualmente opera in società Media o medio/grande, ben strutturata e organizzata e con chiare attribuzioni dei ruoli, e governa da almeno 3/4 anni con autonomia ed equilibrio le responsabilità sopra descritte. Dotato di un carattere solare avrà forte propensione a lavorare in team con il quale sa condividere e condivide traguardi e risultati.
Indispensabile la buona conoscenza della lingua Inglese.
La posizione può risultare infine molto interessante anche per un/una Candidato/a giovane ambizioso/a e preparato il quale, comunque in possesso dei requisiti di base, ha un’ esperienza anche breve nel ruolo ma è già autonomo nell’assolvimento dei compiti.
Per ulteriori informazioni:
man@sigecon.it