Riferimento: TEC 355

Categoria: Produzione e Tecnica

Sede Lavoro: Provincia di Brescia

RESPONSABILE MANUTENZIONE STABILIMENTO DI BRESCIA

Un’industria italiana leader per le proprie produzioni di fonderia ci ha incaricati di ricercare una risorsa da inserire nello stabilimento di Brescia in qualità di Responsabile della manutenzione. Posizione che si è resa vacante per i raggiunti limiti di età dell’attuale Titolare della stessa.

Questi, oltre che a disegnare le strategie e l’organizzazione della manutenzione, dovrà sovrintendere e coordinare le attività di ripristino, manutenzione e migliorie ai fini dell’affidabilità degli impianti contribuendo alla loro costante efficienza anche tramite corretti interventi ordinari, straordinari e predittivi.

Il candidato ideale è preferibilmente un laureato in ingegneria meccanica con un’esperienza di almeno 5 anni di manutenzione (ove tuttora opera) in aziende meccaniche strutturate e all’avanguardia anche dal punto di vista dell’organizzazione (è gradita, ma non essenziale, la provenienza da settori quali siderurgia e più in generale fonderia). Non si esclude comunque di valutare anche candidati con diploma tecnico.

Conosce pertanto le politiche della manutenzione (a guasto, preventiva, predittiva), il disegno tecnico, ha sensibilità ed attenzione ai costi.

E’ pragmatico, orientato al problem solving e dotato della necessaria flessibilità; inoltre possiede buone doti di leadership e dunque sa correttamente ben gestire e organizzare il personale che a lui riporta.

La posizione, che riporta alla Direzione, è in grado di soddisfare le aspirazioni ad operare in un contesto motivante e offre inoltre concrete possibilità di sviluppo professionale. Il pacchetto retributivo è interessante ed in grado di soddisfare candidature qualificate.

Il personale dell’azienda è informato della presente ricerca.

Vuoi candidarti per questo lavoro ?

REGISTRATI

Per ulteriori informazioni:

man@sigecon.it