Riferimento: GPE 398
Categoria: Risorse Umane
Sede Lavoro: Brescia
Primaria Industria metalmeccanica bresciana, leader nel proprio settore, ci ha incaricati di ricercare la/il Responsabile HR.
Questi, a diretto riporto della Direzione Generale (AD), avrà la responsabilità dell’Area del Personale e quindi di garantire la corretta gestione delle risorse aziendali delle quali sarà istituzionalmente l’interlocutore primario. Parimenti avrà un atteggiamento concretamente proattivo e dialogante con l’ AD del quale sarà supporto.
Tra le responsabilità usuali del ruolo godranno di particolare attenzione, ad esempio, il monitoraggio dei costi del personale e la costruzione del relativo budget, ma anche la Ricerca e selezione così come la pianificazione delle attività di formazione.
Il candidato ideale è diplomato o laureato, ha effettuato un percorso di studio comunque ad indirizzo economico e/o giuridico, possiede una buona esperienza tale da consentirgli di ben padroneggiare le specifiche normative giuslavoristiche ed amministrativistiche. Esperienza comunque maturata preferibilmente in analogo ruolo e all’interno di contesti aziendali industriali manifatturieri.
E’ solare, positivo, equilibrato e dotato di ottime doti comunicative e di ascolto nonché di mediazione. Convinto assertore del lavoro di gruppo, sarà figura di riferimento e tramite all’interno della organizzazione; intratterrà stretto e costante dialogo con i responsabili delle diverse funzioni e saprà intercettare tempestivamente le eventuali problematiche emergenti.
Il clima aziendale motivante e sereno, l’interessante pacchetto retributivo, rendono la posizione particolarmente interessante per colei/colui che, in possesso dei requisiti richiesti, desideri meglio configurare il proprio futuro percorso lavorativo attraverso la concreta possibilità di esprimere e valorizzare ulteriormente le proprie capacità professionali.
SEDE DI LAVORO: BRESCIA
Per ulteriori informazioni:
man@sigecon.it