Riferimento: COM 362

Categoria: Marketing e Commerciale

Sede Lavoro: 15 Km. a sud di Milano, vicinanze Autostrada Mi-Ge

Responsabile Commerciale (Automotive)

Società industriale produttrice di ingranaggi di elevata precisione per trazione (cilindrici, conici, gruppi sincronizzati) dedicati ai veicoli industriali, movimento terra ed agricoli, ci ha incaricati di ricercare il Direttore Commerciale.

Questi, riportando all’ Amministratore Delegato, è responsabile dell’attuazione delle politiche commerciali dell’Azienda nonché dello sviluppo delle attività internazionali della stessa.

Suo il compito di ottimizzare le vendite e indirizzarle all’interno dei mercati più redditizi con lo scopo di raggiungere gli obiettivi strategici assegnati gestendo il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business.

Pianifica, organizza e coordina le attività e gli obiettivi commerciali in accordo con la Direzione e gli altri responsabili aziendali dando chiare indicazioni operative ai componenti della rete commerciale. Buon gestore di Risorse, elabora e comunica in modo chiaro ed efficace i traguardi da raggiungere e coinvolge in modo concreto e tangibile le persone nel processo decisionale; ascolta i collaboratori e dà ad essi feed-back concreti ed orientati al loro miglioramento.

Responsabile dell’ampliamento del portafoglio clienti e della fidelizzazione di quelli già acquisiti, cura direttamente di promuovere e trattare la vendita con clienti strategici così come curerà in prima persona la risoluzione di problematiche eventualmente insorte con gli stessi.

Organizza e supervisiona ricerche di mercato e studia i prodotti di aziende concorrenti e il loro impatto sul mercato. Analizza le possibilità di accesso a mercati differenziati ed effettua conseguenti studi di fattibilità finalizzati all’utilizzo delle risorse produttive a disposizione dell’Azienda per la produzione di nuovi prodotti.

Il candidato ideale è laureato, ricopre analoga posizione in azienda manifatturiera strutturata del settore della meccanica di precisione preferibilmente dedicata all’ automotive,  parla un inglese buono e fluente e sa essere un buon interlocutore, all’occorrenza anche tecnico, del cliente e, si ribadisce, buon gestore di Risorse.

Per la posizione è previsto un pacchetto retributivo molto interessante, commisurato all’esperienza acquisita ed al possesso dei requisiti richiesti e comunque in grado di soddisfare le aspettative di candidature qualificate.

Non si prenderanno in considerazione candidature non in linea con i requisiti esposti.

Vuoi candidarti per questo lavoro ?

REGISTRATI

Per ulteriori informazioni:

man@sigecon.it