Riferimento: TEC 384

Categoria: Produzione e Tecnica

Sede Lavoro: Brescia

INGEGNERE PROGETTISTA

Un’Azienda Leader nella progettazione e produzione di presse meccaniche ed idrauliche per lo stampaggio a caldo dell’ottone e dell’acciaio, la cui clientela è costituita da note industrie manifatturiere italiane ed europee, ci ha incaricati di ricercare un Ingegnere Progettista.

Questi sarà inserito all’interno dell’ufficio tecnico meccanico e, riportando al responsabile ed avvalendosi delle risorse interne all’ufficio stesso, curerà in prima persona la Ricerca & Sviluppo finalizzata al miglioramento continuo dei prodotti.

Il candidato ideale è laureato in ingegneria meccanica, ha un’età di 35/40 anni, un’esperienza di 4/5 anni in aziende produttrici di presse e/o macchine utensili. Dovendo interfacciarsi con i colleghi delle altre aree aziendali ( produzione, commerciale, ecc. ) e talora con il Cliente, sa ben relazionarsi ad ogni livello e crede nel lavoro di gruppo così come nella condivisione dei risultati.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Infine conoscerà e saprà utilizzare i seguenti software:

CAD 3D (preferibilmente Autodesk Inventor)

CAD 2D ( preferibilmente Autodesk Autocad )

FEA per l’analisi strutturale in campo elastico (statica e fatica)

La valenza della posizione all’interno dell’organizzazione, così come il clima aziendale, sereno, meritocratico e mirante a premiare le risorse interne, unitamente al pacchetto retributivo, rendono interessante la posizione per colui il quale, in possesso dei requisiti, desidera sviluppare ulteriormente la propria professionalità e promuovere concretamente le possibilità di crescita anche in termini di carriera.

Vuoi candidarti per questo lavoro ?

REGISTRATI

Per ulteriori informazioni:

man@sigecon.it