Riferimento: AMM 309
Categoria: Amministrazione, Finanza e Controllo
Sede Lavoro: Repubblica Federale Tedesca
Un primario, solido Gruppo Industriale Italiano ci ha incaricati di ricercare il Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo Gestione
da inserire nella propria controllata tedesca (avviata da 23 anni, forte di 500 dipendenti e di un fatturato di 500 Mio Euro ).
La persona, che “riporterà”gerarchicamente al Direttore Generale locale e funzionalmente al CFO di Gruppo, governerà l’area Amministrazione e garantirà, attraverso una puntuale e precisa reportistica, il periodico e corretto flusso dei dati economici e industriali alla Casa Madre.
Il candidato ideale è un Laureato in Economia il quale, forte di un percorso professionale coerente e lineare, preferibilmente iniziato in una Società di Revisione Contabile, attualmente ricopre – e da almeno 3 anni – analoga posizione, in Italia o all’estero, presso un’azienda manifatturiera “ strutturata “, meglio, ma non necessariamente, se del comparto meccanica pesante o della siderurgia.
Ha ottime capacità di governo dell’area e conoscenza dei principi IAS / IFRS/ US-GAAP.
Parla ovviamente Tedesco ed Italiano entrambi fluenti ( un buon inglese è gradito ).
L’ambiente dinamico e meritocratico, le politiche adottate per le risorse umane, tese a promuovere le professionalità all’interno del gruppo, le concrete possibilità di ulteriore carriera, unitamente ai parametri retributivi e benefit (che nella fattispecie comprendono anche il supporto logistico ), rendono la posizione interessante ed in grado di soddisfare candidature qualificate.
REQUISITI INDEROGABILI:
Tedesco e Italiano fluenti, Laurea in Economia, età intorno ai 40 anni, l’occupare attualmente analoga posizione in azienda strutturata da almeno 3 anni. Ovvia disponibilità a risiedere all’estero.
SEDE DI LAVORO:
Repubblica Federale Tedesca ( 25 Km. da importante , storica città tedesca di 600.000 abitanti.
Pregasi inviare dettagliato Curriculum in lingua italiana.
Per ulteriori informazioni:
man@sigecon.it